Febbraio è il mese dell’amour! Voi chi siete? I romanticoni che stanno organizzando il week end con spa e cena a lume di  candela o quelli che “San Valentino serve solo a far arricchire la Perugina?”. Personalmente penso che l’amore è far sentire l’altro amato nel quotidiano, senza sforzi. Fare la spesa insieme. Comprare i mobili all’ikea e montarli insieme. Sorridere da soli se qualcosa ci fa pensare a lui. Guardare un film insieme e addormentarsi sul divano dopo venti minuti. L’amore è ossessione. L’amore è libertà. L’amore sono due occhi profondi da brivido, che guardi e capisci già. L’amore è felicità e sofferenza per cui però ne vale la pena. E’ fare l’alba chiacchierando. E’ una poesia, una canzone, è prendersi in giro. E’ preparare un dolce.

Torta glassata al cioccolato con crema prenz e marmellata di fragole.

Ingredienti:

  • Pan di spagna arrotolato al cacao 3 dischi da 20 cm (la ricetta la trovate qui: pasta biscotto al cacao)
  • Crema prenz 600g (la ricetta la trovate qui: Crema Prenz)
  • Marmellata di fragole, meglio se fragole e lamponi circa 50g
  • Bagna ai frutti di bosco (acqua 100 ml, frutti di bosco 20 g, scorza di mezzo limone, 2 cucchiai di zucchero)
  • Glassa a specchio fondente (la ricetta la trovate qui: Glassa a specchio fondente)

Composizione

  • Foderare un anello d’acciaio di acetato alimentare, e il fondo dell’anello di pellicola. Quindi porre il primo strato di pan di spagna sul fondo e inzupparlo con la bagna, quindi versare quasi tutta la crema prenz sulla base e sui bordi dell’anello. Inserire il secondo disco, bagnarlo e stendervi uno strato di marmellata di fragole. Inserire il terzo disco, bagnarlo e finire la crema prenz stendendola molto liscia.
  • Lasciare riposare in frigorifero.
  • Al momento del glassaggio togliere l’acetato e la pellicola. Glassare su una grata. Mettere la torta su un piatto da portata e rimettere in frigo per almeno 15 minuti o fino ad un quarto d’ora prima di servirla.

La marmellata si può scegliere di fragole o di lamponi o frutti di bosco o ciò che più vi piace!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: